L’anima della leadership

Com & Print / LIBRI / L’anima della leadership
l-anima-della-leadership-min

L’anima della leadership

Bruno Bettenzani

L’anima non si vede, non si sente e non si tocca.
Eppure a questa realtà dai mille volti, a questo spazio indefinito, a questo orizzonte intangibile facciamo riferimento quando vogliamo indicare ciò che riteniamo essenziale nelle manifestazioni umane.

Così, quando avvertiamo la mancanza di ispirazione, parliamo di “arte senz’anima”, di “parole senz’anima”, di “bellezza senz’anima”, di “relazioni senz’anima”. Probabilmente si può pure parlare di “leadership senz’anima”, e con ciò si intende esprimere la percezione di un’insufficienza, di qualcosa di incompiuto. Quando, invece, incontriamo leader carismatici e capaci di ispirare, immediatamente ne riconosciamo lo spessore, anche se non sempre ci risulta facile dirne la ragione.

Questo libro offre un contributo alla ricerca di ciò che dovrebbe animare i pensieri, le parole e le azioni del leader, al fine di comprenderli e praticarli. Il modello di leadership che si delinea in queste pagine ha più a che vedere con il concetto di responsabilità che con quello di potere, benché, quando l’idea di potere non è deformata, sia difficile trattare di una cosa senza occuparsi dell’altra.
Possono convivere ed è bene che lo facciano.

Pagine: 240
Prezzo: € 15,00
ISBN 9788894204056

Scarica il modulo d’acquisto